Eventi Trascorsi di Coclè e CIE
COMUNICATO STAMPA
Un Convegno che mostra il ritorno della lumaca Helix in grande stile
Un anno molto importante, questo 2022, che mostra quanto questa manifestazione, ormai simbolo della lumaca helix, del suo allevamento, della gastronomia e molto altro, sia fondamentale e indispensabile per il mondo elicicolo, sua gastronomia e per i tanti curiosi, addetti ai lavori e interessati - approdati da quasi tutta Italia e da tre stati esteri per conoscere questo settore e tutto il corollario di comparti a esso collegato.
Piana di Monte verna ancora una volta vetrina di questo decennale evento
Importante novità di quest’anno
Ogni anno c’è qualche sorpresa e anche in questa ottava edizione del Convegno non poteva mancare. Nell’ambito dell’ 8° Convegno Internazionale di Elicicoltura, l’istituto Ospitante ASCOO offrirà percorsi di formazione collaterali alla manifestazione. Nelle aule dell’Istituto sarà possibile accedere a tanti percorsi dimostrativi, con la possibilità, a fine evento, di ricevere un attestato di partecipazione per tutte le attività svolte e dei percorsi formativi scelti. Il programma degli eventi collaterali al Convegno prende il nome di Festival della Cultura, la partecipazione è totalmente gratuita ed è obbligatoria la prenotazione dal sito ASCOO per iscriversi.
è organizzato, secondo tradizione, a Piana di Monte Verna (CE), l’annuale Convegno Internazionale di Elicicoltura.
L’appuntamento 2020 è fissato per i giorni 9-12 Ottobre 2020, secondo il consueto ricco programma.
Quella di quest’anno è la 7å edizione.
E’ un grande sforzo che Coclè e C.I.E. affrontano insieme, nonostante la tante avversità globali di questo 2020, per non far mancare all’elicicoltura italiana un momento reale d’incontro tra gli operatori del settore, i vecchi e i nuovi allevatori e anche tutti quei soggetti che vedono nelle chiocciole di terra Helix uno straordinario alimento naturale e una novità nelle possibilità economiche del nostro Paese.
La partecipazione alla manifestazione resta, come sempre, gratuita; tuttavia da quest’anno, al fine di garantire la migliore esperienza ed organizzazione logistica, è indispensabile la prenotazione da inoltrare attraverso i numeri di telefono 0823 861130 o 0172 488229 o sul nostro sito, compilando il modulo di prenotazione
Una volta ricevuta la conferma di avvenuta prenotazione con numero seriale di adesione ci si presenterà, giunti al convegno, al punto informazioni, che provvederà a fornire il Badge di ingresso ed il gadget in omaggio della manifestazione..
Augurandoci di aver fatto, anche per questa edizione, del nostro meglio, vi invitiamo a non mancare perchè di novità ne abbiamo tante
Le foto del 7° Convegno Internazionale di Elicicoltura e dell'8å edizione di "Piazze della Lumaca". Eventi ormai simbolo di Piana di Monte Verna, che sin dalla primissima edizione custodisce ed ospita nei propri territori. Si ringrazia la partecipazione del Comune di Piana di Monte Verna, l'Onorevole P. Maglione, Coldiretti Caserta, Raffaele de Marco, Guide Slow, Emiliano Giraldi, Caterina Ciaramella de gli "Alchimisti in Fiore" Lambrettisti Pianesi, gli Acustico in Blues, Giovanni Merlo, Messieu M. Riahi, Nicola Carlino, i tanti allevatori elicicoltori intervenuti e il prof. Carmine Golino, padrone di casa della Tenuta Altosapore, che quest'anno ha ospitato questa edizione 2020. Un plauso all'intero staff del Convegno e della Gastronomia che anche quest'anno hanno fortemente creduto nella manifestazione, dando il meglio di se.
Il Centro di Elicicoltura Coclè e Confederazione Italiana Elicicoltori sono lieti di presentare il nuovo Coclestore® in Campania.
La presentazione ufficiale Giovedì 18 Giugno nel nuovo "Mercato Contadino San Paolo" di Campagna Amica Coldiretti, nell'ambito dell'inaugurazione del Mercato Coperto - Via Guidetti, 72 - Parco San Paolo - Fuorigrotta (Napoli).
Il punto vendita Coclè sorgerà, quindi, all'interno di uno spazio espositivo condiviso di 1300mq, con oltre 27 stand, + 15 mini box, di prodotti naturali, della terra, a km 0, pienamente ecosostenibili.
La presenza fissa di Coclè con il proprio punto vendita, è il risultato del grande interesse mostrato, specialmente negli ultimi anni, del food, trasformato e cosmesi della lumaca Helix di allevamento al naturale.
Gli orari del Mercato San Paolo:
dal Mercoledì Sabato e Domenica: dalle ore 9:00 alle ore 15:00
Il Convegno
Come da Ormai consuetudine, il Centro di Elicicoltura Coclè e la Confederazione Italiana Elicicoltori - Realtà della lumaca di Allevamento in Italia e all’estero, offriranno - da Sabato 21 a Lunedì 23 settembre 2019 - convegni, relazioni, interventi di elicicoltori, visite in allevamento, stand espositivi, presenza di Enti nazionali di ricerca e sviluppo, Università, Punti informativi, Negozi tematizzati, mostre, mercati, Gazebo gastronomici, musica dal vivo - per poter conoscere l’elicicotura, la lumaca helix di allevamento per gastronomia e bava, in un clima di festa e grande spettacolo.
L’agricoltura moderna richiede ecosostenibilità, ottimizzazione delle colture ed un’economia circolare in grado di ottimizzare il reddito del produttore agricolo, in un’ottica di sempre maggior ritorno alla terra. L’Elicicoltura, con le sue esigenze limitate di spazi, acqua e colture e ramificazioni nel fresco, nella cosmesi, nel trasformato e molto altro - rientra appieno in quest’ottica. Novità 2019: i Negozi Coclestore, i moduli sopraelevati per l’allevamento di helix Aperta (monachella), Nuove risorse e opportunità per gli elicicoltori, Pizza e Lumache, Mostra Vespe e Lambrette, Mercato dei prodotti del territorio
Piana di Monte Verna, da oltre un decennio è vetrina Italiana e Internazionale dell’elicicoltura e della lumaca Helix di allevamento, con partecipanti, appassionati, addetti ai lavori e curiosi che giungono da tante regioni d’Italia e dall’estero.
A Piana di Monte Verna - Città delle Lumache
Da Sabato 21 a Lunedì 23 Settembre 2019 - La VII Edizione di “Piazze della Lumaca” ed il VI Convegno Internazionale di Elicicoltura
Tre giorni di eventi dedicati alla lumaca da gastronomia, da bava per uso cosmetico e farmacologico, per l’allevamento a ciclo naturale e molto altro. L’Evento è promosso dal Mipaaft (Ministero Politiche Agricole, alimentari, forestali e del turismo), Regione Campania e Comune di Piana di Monte Verna.
La Cucina
La gastronomia di quest’anno, da 7 anni con la Lumaca in Cucina di “Piazze della Lumaca”, offrirà tante novità in questa edizione. Le protagoniste indiscusse sono le lumache raccolte nell’allevamento a ciclo naturale completo “Parco Coclè”, di Piana di Monte Verna.
L’aperitivo in musica sarà a cura di Lucio Romano - Locanda Carpe Diem Lumaca D’oro 2016 - con Vino bianco Helix, Patè di Lumaca e rielaborazioni dei crostini.
Il Menu negli stand gastronomici, sarà composto a più mani, con ricette di Antonella Morelli della Locanda Scialapopolo (Benevento) Lumaca Chef 2017 e dai maestri pizzaioli di Pomodoria Gustarosso (Sarno - Salerno) Lumaca Chef 2019 e la storica Brigata di Cucina Coclè di Piana di Monte Verna
Ricette popolari e innovative a base del gustoso mollusco con Antipasti di Bruschette con Lumache e Pomodoro, Lumache Fritte, Assaggi di Rigatella, Helix e Cipolla, la tradizionale Zuppa di Lumache in rosso e un’altra grande novità: La Pizza con le Lumache. Contorni di Verdure e Dolce.
Menu alternativi con piatti popolari come Polenta con Sugo e Parmigiano, Cavateli Fagioli e Cotenna, Peperonata con Patate e Salsiccia, Contorno di Cicorietta Saltata.
Vino Helix con Pallagrello Rosso e Falanghina.
La manifestazione sarà accompagnata da Musica live e di intrattenimento.
INFO e PRENOTAZIONI
La partecipazione all’evento è gratuita, Prenotazione altamente consigliata
Il 6° Convegno Internazionale di Elicicoltura e la 7° Kermesse gastronomica - Piazze della Lumaca si terranno dal 21 al 23 settembre 2019 a Piana di Monte Verna (CASERTA)
Teatro Comunale e Villa Comunale
Luoghi sottostanti piazza XXI Maggio 1860
6° Convegno Internazionale di Elicicoltura
7å Kermesse “Piazze della Lumaca”
Un altro anno di grandi novità, idee e sviluppi per l'Elicicoltura a Ciclo Naturale Completo. L’evento, interamente finanziato e organizzato da Coclè - Confederazione Italiana Elicicoltori e Filiera Lumache Italiane ha visto una grande partecipazione dall'Italia ed Europa di operatori, gastronomi, esperti e curiosi.
Evento collegato alla Kermesse Gastronomica Piazze della Lumaca, quest'anno alla sua 7ma edizione. Le novità presentate: I Coclestore, il preparato Lumache per pizza, Le nuove opportunità per gli elicicoltori, il modulo sopraelevato per l'allevamento di Helix Aperta (monacella), i nuovi mercati esteri.
Come sempre si sono avuti interventi degli allevatori e la partecipazione degli enti di ricerca e di sviluppo. Presente l'Istituto Zooprofilattico Sperimentale per Lazio e Toscana, nelle figure del Dir. Sanitario Prof. Andrea Leto e la dott.ssa Tiziana Zottola - Il Prof. Edoardo Vitali per il Manuale di Corretta Prassi Operativa in Materia di Elicicoltura, il Crea e l'Accademia Italiana della Cucina per la gastronomia, con la delegata di Benevento, la dott.ssa Danila Carlucci.
Presente Coldiretti Caserta con il suo stand per la raccolta di firme sulla tracciabilità in etichetta delle materie prime. Grande novità gastronomica con Pizza e Lumache. Nelle giornate di Sabato 21 e domenica 22 i pizzaioli de "Il Sogno" - Caiazzo e del Ristorante "Innarone" di Casolla di Caserta, con Daniele Vanore. Un plauso ai ristoratori e chef premiati quest'anno con il "Lumaca Chef 2019" (originali piatti dipinti a mano dall’artista locale Gennaro Talpa) a Teresa di Monaco, agriturismo "Antico Casino La Cerreta" di Liberi (CE), a Luca Viccarone: "Osteria il Brigante" - Coreno Ausonio di Frosinone, a Attilio De Nigris: "Sagra de lo Ciammarruchiello" - Buonalbergo (BN).
Coclè e Confederazione Italiana ELicicoltori terranno - il 13 aprile 2019 - dalle ore 9.30 - una Giornata Informativa nello storico Palazzo Angelini di Buonalbergo, nell’ambito della seconda edizioni del Premio “Slow Is Good - Cibo, Arte, e Sapori”, organizzato dal Comune di Buonalbergo, l’Associazione Smart Fortore e la Pro Loco Buonalbergo.
Tra le splendide colline di questo antico borgo è nato, nel 2018, l’allevamento di lumache helix a ciclo naturale completo, con solo pascolo vegetale.
Alla Comunità di Buonalbergo, nel 2017, Coclè e CIE hanno conferito il riconoscimento “Città e Lumache” - grazie anche alla sagra che annualmente, da quasi mezzo secolo è dedicata allo “Ciammarruchiello” - varietà di lumaca presente in queste terre
22-23-24 Settembre 2018
Piana di Monte Verna - Città delle Lumache
5° Convegno Internazionale di Elicicoltura
6° Kermesse Gastronomica - Piazze della Lumaca
Consigliata la prenotazione
PREMESSA
Questi che stanno trascorrendo sono anni particolari, piuttosto tumultuosi e ricchi di colpi di scena. Situazioni che tentano di condurre l'intero comparto dell'Elicicoltura in un ecosistema sempre più vario. Nonostante ciò molto pochi sono i veri allevatori ancora oggi. Questo Convegno vuole arrivare a chi crede in un lavoro fatto di semplice passione, senza troppi spot, senza enormi sfarzi o storielle; senza la necessità di dover per forza filtrare per via social la vita dell'allevamento, dimenticando, magari, delle vere necessità delle nostre lumache. Il marketing a tutti i costi, l'essere pedanti o insistenti è divenuta una moda che mal si connubia con il mondo dell'elicicoltura, salvo nelle giuste dosi.
Qui si rispettano i tempi di Madre Natura. Tuttavia Coclè e CIE credono nell'era tecnologica che si sta vivendo, nella facile comunicazione e nell'utilizzo utile e brillante che se ne possa fare. Ma siamo anche ben consci che l'Elicicoltura ha una storia, seppur giovane (appena 50'anni). Questa Storia, per Coclè e Confederazione è la fondamentale Pietra Angolare di questo settore, in grado di sviluppare un'elicicoltura sempre migliore - non diversa, nuova o 2, 3 o 4.0 (c'è ben poco da stravolgere in un'attività votata all'agricoltura di appena mezzo secolo di vita)...ma semplicemente migliore.
Coclè e Confederazione hanno la fortuna di potersi confrontare con la storia, Gianni Avagnina - il fondatore dell'Elicicoltura nel 1973, Presidente per 38 anni dell'ANE (Associazione Nazionale Elicicoltori), Fondatore e Titolare di Aziende di Import Export, nonchè Imprenditore per oltre 40'anni di questo settore.
Oggi Avagnina ricopre la carica di Presidente Onorario di Confederazione Italiana Elicicoltori, ente nato a Piana di Monte Verna, dove ha sede il Centro Coclè, con oltre 12 anni di storia.
La figura di Avagnina rappresenta l'Istituzione per eccellenza in questo settore e la sua presenza a Piana di Monte Verna, assieme ad altri imprenditori del settore, nonchè collaboratori delle Organizzazioni Coclè e CIE, indica che a Piana di Monte Verna si parla, come ad ogni edizione, di un'Elicicoltura Consapevole, fatta se vi sono le vere condizioni, non illusioni.
Venire a questo Convegno significa entrare in contatto con un settore che è in grado di generare un reddito sempre più importante anche grazie agli sviluppi della bava di Helix, alla sua estrazione, al settore del conservato, oltre al fresco - unitamente ad una struttura che ne controlla la qualità, concede il marchio Filiera Lumache Italiane e permette agli elicicoltori di crescere negli anni grazie al supporto.
A questo Convegno sarà possibile incontrare molti elicicoltori che hanno creduto in questa attività e dopo alcuni anni svolgono esclusivamente questo lavoro. A questo convegno si parlerà di ricerca e sviluppo, con visite guidate in allevamento, dove si potrà vedere praticamente cosa il Centro di Elicicoltura Coclè, nato nel 2006, sta portando avanti, con altri imprenditori storici del settore, come Franco Ballone. Sarà visionabile l'allevamento a Ciclo Naturale Completo. Si terranno presentazioni, premiazioni, spiegazioni tecniche e confronti, si mostreranno video informativi.
Il Tutto condito dalla festa che Piazze della Lumaca - da sempre evento che cammina a braccetto del convegno - giunta alla sua sesta edizione, offrirà con i suoi menu, spettacoli e intrattenimento, con le mostre di attrezzature e macchinari, mostre artistiche dedicate alla lumaca e tanta informazione.
L'EVENTO
Dal 22 al 24 settembre 2018 Piana di Monte Verna, provincia di Caserta, è vetrina internazionale dedicata all'Elicicoltura, all'allevamento della lumaca, alla gastronomia, al mondo dei derivati della chiocciola: dal Fresco, alla Bava e alla Cosmesi, al Conservato e molto altro...
Giornate tecniche e informative dedicate alla conoscenza dell'attività, visite nel Parco Coclè (allevamento a Ciclo biologico nato a Piana di Monte Verna nel 2006) - confronti e dibattiti, interventi, testimonianze e presentazioni di elicicoltori, presentazione e dimostrazione del macchinario per estrazione della bava OzoSnail (brevetto depositato in 40 paesi), innovazioni in allevamento, Premiazioni a Ristoranti, Ricercatori e università, Incontro con l'ASL, Gastronomia musica e spettacolo.
Sarà presente Giovanni Avagnina, fondatore dell'elicicoltura e depositario di questo termine dal 1973
L'evento è organizzato dal Centro di Elicicoltura Coclè, fondato a Piana di Monte Verna nel 2007, con la collaborazione della C.I.E., del MIPAAF (Ministero Politiche Agricole Alimentari e Forestali) - CREA (Consiglio per la Ricerca in Agricoltura e dell'economia Agraria), Regione Campania e Comune di Piana di Monte Verna.
Alcune delle novità di questa edizione 2018:
- Allevamento a Ciclo Biologico Completo
- Lavori Universitari sull'Elicicoltura
- Presentazione Manuale di Corretta Prassi Operativa in Elicicoltura - validato dal Ministero della Salute - con la presenza degli autori
- Novità Assoluta: Sperimentazione (con visita in allevamento), di Helix Aperta (monacella), su moduli sopraelevati
- Presentazione Aziende Elicicole e Allevatori italiani
- Presentazione del Servizio Conto Terzi agli Elicicoltori per:
Linea Lumache del conservato
Linea Prodotti Cosmetici e Farmacologici a base di bava di lumache
- Dimostrazione diretta dell'estrazione della Bava di lumache con Macchinario OzoSnail® - nei gazebo della mostra del Convegno
- Incontro con l'ASL
- Incontro con Enti di Sviluppo e Ricerca italiani
- Tecnologie per irrigazione automatizzata
- Visite Guidate in Allevamenti con servizio di navetta
- Mostra Attrezzature, prodotti e nuove soluzioni tecniche per l'Elicicoltura
- Pubblicazioni
- Mostra Mercato di Lumache Vive - Lumache Conservate - Prodotti Cosmetici - Saponi a base di bava di Helix
e molto altro...
Premiazioni a Locande, Pub, Locali e Ristoranti
Lumaca Chef 2018
Premiazione alla Città e Lumache 2018: Comune di Faicchio
Riconoscimenti...
Cucina Tipica Popolare / Piazze della Lumaca / Musica / Spettacolo tra giardini e gazebo
Rassegna Gastronomica gourmet in locande e ristoranti Locali
Menu con Lumache e alternativi senza lumache
la partecipazione al Convegno è gratuita - altamente consigliata la prenotazione
L'intero programma è scaricabile dal sito: www.cocle.it
allo stesso indirizzo è possibile anche consultare strutture per pernotto, site a Piana di Monte Verna e zone limitrofe
A Piana di Monte Verna - Città delle Lumache - Riparte il Fierafestival
Un evento estivo divenuto simbolo della gastronomia della lumaca, con una cucina popolare e innovativa, a prezzi popolari. Menu alternativi e Pizze Fritte anche al sugo di lumache helix.
Novità di quest’anno: Nuovi piatti, Vini Helix, Assaggi anche di rigatella e nuovi prodotti per la cosmesi.
E’ la 4° Edizione quella del “Lumache in Fierafestival 2018”, in programma a Piana di Monte Verna dal 22 al 24 giugno. A piana di Monte Verna dal 2006 vi è il Parco Coclè, allevamento di lumache che seguono un ciclo naturale, nutrendosi solo di vegetali.
In questa manifestazione tutto viene dedicato alla lumaca di allevamento: dalla gastronomia alla cosmesi, a prodotti trasformati, alla linea di artigianato con gusci, a vini esclusivi, ai saponi con bava di lumaca, alla linea cosmetica Coclè Ischia.
Questo animaletto ricopre un ruolo molto importante sia nel panorama gastronomico, che di prodotti derivati:
Le lumache di allevamento a ciclo naturale, nutrite solo a vegetali, hanno una carne ricca di proteine, priva di grassi e dal sapore ricco.
Dalla bava di questi molluschi si ricava un estratto emolliente, idratante e funzionale per la nostra pelle. La bava di lumaca è infatti usata in linea cosmetica, sciroppi e prodotti per la cura e bellezza della persona.
Dai gusci si ricavano dei piccoli gioielli e linee di oggettistica di pregio, con inserti in argento, acciaio e pietre.
La gastronomia viene accompagnata anche dai Vini Helix, creati per esaltare la lumaca di alta qualità.
Alcuni piatti del menu: Zuppa di lumache, lumache e cipolle, lumache fritte, patè di lumaca, rigatelle...
Compagnia in musica e intrattenimento, band, artisti di musica acustica, video suggestivi di allevamenti e la brezza estiva, tutto da vivere tra i gazebo nei giardini della Tenuta Altosapore.
Il Fierafestival ospita, inoltre, stand dedicati al mondo mondo della lumaca e dell’elicicoltura:
Stand del fresco e conservato della chiocciola Helix
Stand della cosmesi con la linea a base di bava di lumaca Coclè Ischia - Novità 2018: i saponi Coclè
Stand dedicati alla linea di artigianato CoclèArt
Stand dedicati ai prodotti di accompagnamento dei piatti con lumache: Libri di cucina, Vini Helix, Olio del territorio
Stand informativi per chi ha la curiosità di conoscere il mondo dell’Elicicoltura
Il Fierafestival si tiene a Piana di Monte Verna (CE), il 22 - 23 - 24 giugno 2018 - dalle ore 19.00
Sabato e domenica anche a pranzo
Sabato 23 giugno - ore 18.30
Presentazione dei Vini Helix, con degustazione di assaggi di lumache nello Show Cooking di Chef del territorio pianese. Presentazione del libro: La Poesia di una Cucina Popolare: Lumache di Terra - a Cura di Gianni Avagnina - papà dell’Elicicoltura nel 1973
Seguirà l’evento con intrattenimento musicale di Mino’s Magic Blues Band e la gastronomia del Fierafestival
EVENTI TRASCORSI
4° INCONTRO DI ELICICOLTURA
CENTRO SUD ITALIA
PIAZZE DELLA LUMACA
5° EDIZIONE
25-26-27 NOVEMBRE 2017
evento presieduto da
GIOVANNI AVAGNINA
fondatore storico dell'Elicicoltura dal 1973
GIOVANNI ROMANO
Parco Coclè, Filiera Lumache Italiane,
Confederazione Italiana Elicicoltori
PIANA DI MONTE VERNA (CASERTA)
Parco Coclè, Filiera Lumache Italiane, Tenuta Altosapore e CVT ringraziano per la grande partecipazione alla tre giorni del
Fierafestival della Lumaca in Cucina 2017.
Data l'affluenza, ci scusiamo con coloro i quali hanno riscontrato, in alcuni momenti, piccole difficoltà e qualche imprecisione.
Ci auguriamo sia stato, ad ogni modo, un evento vissuto con Piacere, Buon Gusto, Relax e Scoperta del Territorio, con i suoi prodotti di eccellenza e stand ad esporli.
Grazie
30 giugno - 1 e 2 luglio, ritorna il Fierafestival della Lumaca in Cucina a Piana di Monte Verna (CE), Città delle Lumache. Tre giorni di Musica, Cucina, Territorio e Scoperta
Il Fierafestival è l’evento esclusivo dedicato alla lumaca in cucina.
Un Percorso gastronomico, che unisce le lumache del Parco Coclè con i prodotti del territorio.
Ogni anno il Fierafestival, a prezzi popolari, offre menu sempre nuovi, creando Piatti dedicati alla lumaca, senza dimenticare la tradizione con la storica: Zuppa di Lumache al Sugo, o anche gli "sfizi", con le lumache fritte e verdure.
Grande Novità di quest’anno: le Pizze Fritte con e senza sugo e lumache, preparate da mani napoletane
Birra Artigianale, Vino, Menu alternativi senza lumache e Musica dal Vivo ogni sera, con gruppi, artisti e generi musicali leggeri e di grande accompagno
Nell’edizione di quest’anno saranno presenti Stand espositivi con prodotti gastronomici di eccellenza del territorio di Piana di Monte Verna, Castel di Sasso e Pontelatone
Stand Espositivi dedicati al mondo della Chiocciola:
Fresco, conservato-trasformato, Cosmesi - Con la Linea Coclè Ischia - a base di Bava di Lumaca - da 6 anni un prodotto di eccellenza Campana. Artigianato con Gusci di chiocciole Helix di allevamento.
Punto Informativo e Videoproiezioni dedicati al settore dell’Elicicoltura (Allevamento di Lumache)
L’intera Manifestazione prende luogo nella struttura ricettiva “Tenuta Altosapore”, immersa nel verde, tra i gazebo e gli ombrelloni, all’aperto - in compagnia della piacevole brezza estiva. in Via Campanelle (vicino al nuovo Campo Sportivo di Piana di Monte Verna).
il Fierafestival è organizzato da Parco Coclè (azienda di coltivazione di lumache dal 2007), La Filiera Lumache Italiane e CVT (Centro Valorizzazione Territorio)
il Fierafestival si tiene il 30 giugno (dalle ore 19,00), il 1 e il 2 luglio (a pranzo e cena)
con l’e-mail si riceve la nostra newsletter
ricordiamo che Coclè e i marchi partner fanno uso esclusivo dei dati trasmessi per sole proprie comunicazioni
CONTATTI
RIFERIMENTI
INDIRIZZI
Centro di Elicicoltura Coclè
Sede Centro/Sud talia
Via Progresso - Largo Ferrari, 29
81013 Piana di Monte Verna (CASERTA)
Sede Nord Italia
Palazzo Mantica - Via Mantica, 1
12062 Cherasco (CUNEO)
Cell: +39 366 9804145
Tel e Fax: +39 0172 488229
Cell: +39 392 1511447
Tel e Fax: +39 0823 861130
P.IVA: 04125010613
Centro di Elicicoltura Coclè® - Confederazione Italiana Elicicoltori® - Filiera Lumache Italiane®- Coclestore®
sono marchi registrati e depositati - tutti i diritti riservati - all right reserved
Questo sito web fa uso di cookies
Si prega di consultare la nostra informativa sulla privacy per i dettagli
OK